La meditazione creativa di Roberto Assagioli

La meditazione creativa di Roberto Assagioli Meditazione creativa Roberto Assagioli nel suo “A Course on meditation” afferma che il metodo principale per usare il potere del pensiero è la meditazione. Questa altro non è che un’azione interna e deve essere utilizzata da tutti gli uomini e le donne di buona volontà per portare cambiamenti positivi in... Continua »
maggio 20, 2016 / 0

LA MIA BENEFICA OSSESSIONE SI CHIAMA PLACEBO

LA MIA BENEFICA OSSESSIONE SI CHIAMA PLACEBO   Rock music e psychoanalysis Curioso come leggendo per motivi di tutt’altra natura i libri dello psicologo italiano Roberto Assagioli, fondatore della psicosintesi, mi accada spesso di trovare degli elementi che mi aiutano a capire il perché… perché amo così tanto i Placebo, la rock band britannica composta da Brian... Continua »
maggio 8, 2012 / 2

tecnica delle parole evocatrici di Assagioli

tecnica delle parole evocatrici di Assagioli Roberto Assagioli ha sviluppato, tra l’altro, la tecnica delle parole evocative. Questa può essere usata positivamente per evocare qualità psicologiche positive. Le parole evocative possono cambiare potentemente lo stato della mente e del corpo. Ci sono numerose tecniche che ci permettono di agire sulla nostra psiche e su quella degli... Continua »
maggio 8, 2012 / 0

DISIDENTIFICAZIONE – IDENTIFICAZIONE tecnica di Psicosintesi

DISIDENTIFICAZIONE – IDENTIFICAZIONE tecnica di Psicosintesi Oggi vi parlerò in breve dell’esercizio di disidentificazione. Da un’intervista di Roberto Assagioli: “Comincio con un principio psicologico fondamentale: Siamo dominati da tutto quello con cui si identifica il nostro Io. Possiamo dominare e controllare tutto quello da cui ci disidentifichiamo. L’errore comune che facciamo tutti è di idenificarci con... Continua »
marzo 25, 2012 / 3