L’animus e il complesso del padre

L’animus e il complesso del padre Secondo Carl G. Jung il Logos rappresenta la Ragione, principio maschile, cioè la capacità dell’uomo di discriminare, dividere, ragionare, giudicare. Non si può capire il concetto senza porlo in relazione con l’Eros, principio femminile, cioè l’Emozione, la capacità di vedere le cose nella loro unità, non stabilire relazioni tra le... Continua »
luglio 31, 2012 / 0

My encounter with my own Animus (my male side)

My encounter with my own Animus (my male side) English version of the previous article How I discovered  my own Animus (for C. Jung the male side inside a woman’s psyche) The strength and the energy a man can give a woman and which makes her unstoppable. Love at first sight. A fatal attraction, a feeling of involvement that... Continua »
maggio 30, 2012 / 3

LA MIA BENEFICA OSSESSIONE SI CHIAMA PLACEBO

LA MIA BENEFICA OSSESSIONE SI CHIAMA PLACEBO   Rock music e psychoanalysis Curioso come leggendo per motivi di tutt’altra natura i libri dello psicologo italiano Roberto Assagioli, fondatore della psicosintesi, mi accada spesso di trovare degli elementi che mi aiutano a capire il perché… perché amo così tanto i Placebo, la rock band britannica composta da Brian... Continua »
maggio 8, 2012 / 2